dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Lo Yoga della Risata è una pratica ideata dal medico indiano dr. Madan Kataria, che permette a tutti di ridere senza motivo, senza l’aiuto di barzellette o film comici. Si ride attraverso gli esercizi di risate, in gruppo, guardandosi negli occhi e tornando un po’ bambini. Si recuperano entusiasmo e capacità di divertirsi e giocare, che nella maggior parte dei casi abbiamo perso, presi dallo stressante tran tran quotidiano.

PERCHÉ FARE YOGA DELLA RISATA?

  • MIGLIORA L’UMORE: grazie al rilascio delle endorfine e soprattutto di serotonina, l’ormone della felicità, ci si sente bene e si diventa subito di buonumore rimanendo allegri tutto il giorno.
  • BENEFICI PER LA SALUTE: apporta maggior ossigeno nel sangue, aiuta a rilassare le tensioni muscolari, migliora la circolazione e potenzia le difse immunitarie.
  • BENEFICI PER IL LAVORO: riduce lo stress, crea benessere emotivo, favorisce lo spirito di squadra.
  • CONNETTORE SOCIALE: la risata non ha lingua, è uguale in tutto il mondo e ci permette di conoscere altre persone desiderose di ridere e di star bene insieme.
  • AIUTA A RIDERE NELLE SITUAZIONI DIFFICILI: dà forza nelle avversità, aiuta a mantenere un atteggiamento mentale positivo, nonostante le possibili avversità esterne.

QUANDO TU RIDI TU CAMBI,

QUANDO TU CAMBI IL MONDO INTERO CAMBIA CON TE

(Dr. Madan Kataria)

 

POTETE SEGUIRMI NELLE SEGUENTI PAGINE FACEBOOK:

 

https://www.facebook.com/lalla.ribaldone

https://www.facebook.com/sentiamociridere/

https://www.facebook.com/LallaLaughterYogaTeacher/

https://www.facebook.com/lallateacherridiamocisopra/

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"