dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sarà Winnie The Pooh il protagonista del secondo appuntamento di SabatoPomeriggioTeatro&CinemainFamiglia, sabato 27 ottobre al CineTeatro Sociale di Valenza.

Ecco le avventure del famoso orsetto giallo con la maglietta rossa nel “Ritorno al Bosco dei 100 Acri”, una pellicola in live action con il personaggio Disney e gli attori Ewan McGregor, Hayley Atwell e Mark Gatiss. Doppia la proiezione, alle ore 15.30 e alle 17.30.

“Ritorno al Bosco dei 100 Acri” è un film per bambini, ma, anche per adulti, ispirato al romanzo di A.A. Milne, di cui la Disney possiede i diritti. La pellicola prende il via dalla vita insoddisfacente di Christopher Robin (Ewan McGregor), manager londinese di un’azienda in difficoltà. Ewan McGregor è un padre e marito assente, sull’orlo della depressione. Finché non ripiomba nella sua quotidianità il simpatico orsacchiotto Winnie The Pooh, amico della sua spensierata infanzia. L’orsetto, passando per la porta magica di un albero, piomba nel mondo di Christopher: da qui in poi la storia cambia, e inizia così larinascita di un adulto che ha perso di vista le cose che contano.

Dalla grigia Londra si passa velocemente al colorato scenario del bosco incantato, un cambiamento radicale che Christopher all’inizio vive con difficoltà. Ma ben presto l’uomo riuscirà a ricordarsi il bambino fantasioso che era e questo suo cambiamento avrà conseguenze positive sulla sua famiglia e soprattutto sul rapporto con la figlia Madeline.

Anche per la stagione 2018-2019 della rassegna SabatoPomeriggioTeatro&CinemainFamiglia è sostenuta da NOVACOOP di Valenza che consente di proporre ai bambini la merenda, una ulteriore occasione di condivisione e festa in teatro.

Successivo appuntamento in calendario sarà sabato 3 novembre con il primo spettacolo teatrale della programmazione, “Matematica e mirtilli”.

Biglietti (merenda compresa): 5 euro; dal quarto componente della stessa famiglia, biglietti a 3 euro.

Per contatti: CineTeatro Sociale di Valenza, corso Garibaldi 58 (ingresso da piazza Verdi) – tel.0131.920154