dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Prosegue mercoledì 17 ottobre Valenza Movie, la programmazione del CineTeatro di Valenza, una selezione di film di ultima uscita, italiani e stranieri, selezionate dalla direzione artistica di Roberto Tarasco.

Dopo il sold-out del primo appuntamento con “Sulla mia pelle”, è la volta di una vera e propria giornata-evento aperta alla città. La sala cinematografica del Sociale avrà infatti l’onore di ospitare una delle tappe di Movie Tellers Narrazioni cinematografiche, progetto a cura di Piemonte Movie che riveste l’obiettivo di rafforzare il network per la promozione di film piemontesi e diffondere la cultura cinematografica su scala regionale: una no-stop di opere selezionate, a partire dal tardo pomeriggio fino alla prima serata.

Start alle ore 18.00 con il corto “La festa più bellissima”, cortometraggio presentato a Venezia nell’ambito del progetto Migrarti 2018; a seguire, il documentario “Wonderful losers”, interessante spaccato della vita dei gregari del ciclismo; alle ore 20.00 un piacevole aperitivo con delizie enogastronomiche offerte da Slow Food, che introduce il finale di serata con il lungometraggio “Felicité”, premiato al Festival di Berlino, e anticipato dal corto “Piccoli calabresi sul lago Maggiore”, omaggio speciale a Ermanno Olmi.

Due sono le formule: il pubblico avrà la possibilità di partecipare a tutte le proiezioni comprensive dell’aperitivo con un biglietto a 6 euro o scegliere tra la prima parte (corto h 18 + documentario h 18.30) e la seconda parte di programmazione  (corto h 21.00 + lungometraggio h 21.15) con un biglietto ridotto a 3 euro.

L’appuntamento successivo del cinema a Valenza, mercoledì 24 ottobre, sarà con “Mamma mia! ci risiamo” con Meryl Streep, Pierce Brosnan e Colin Firth.

Info&Contatti:

CineTeatro Sociale Valenza

Corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL)

[email protected]

0131 920154  – 324 0838829