dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

A seguito dell’intensificazione dello sforzo operativo nel settore della “tutela della spesa pubblica”, finalizzato ad individuare illeciti perpetrati a danno dei bilanci dell’Unione Europea, dello Stato e degli Enti locali, i finanzieri della Compagnia di Casale Monferrato hanno scoperto l’indebita percezione di un finanziamento per oltre 600.000 € da parte di una società operante nel settore dei servizi per il turismo.

I militari hanno, infatti, accertato che l’azienda, dopo aver richiesto ed ottenuto i fondi per la realizzazione di “Case affitto Vacanze”, ha invece utilizzato la somma erogata dalla FINPIEMONTE – finanziaria della Regione Piemonte – per compensare i propri debiti.

Il rappresentante legale della società è stato denunciato alla Procura della Repubblica per aver violato l’art. 640 bis del codice penale (Truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche).

Gli importi sono stati segnalati, per il recupero, alla Regione Piemonte nonché alla Corte dei Conti per il danno erariale arrecato.

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x