dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

– Vacanze assicurate per un altro giovane portatore di handicap grazie al service distrettuale Lions “Coppa del Governatore”, un circuito di golf che si ripete da ormai dieci anni allo scopo di raccogliere fondi a scopo benefico.

L’ultima gara, che si è disputata sul campo del Golf Club Margara di Fubine, è stata organizzata in collaborazione con il CUS Genova che, dimostrando grande sensibilità, ha permesso ai Lions di recuperare la tappa, programmata in primavera e annullata a causa del maltempo.

Oltre cento i giocatori iscritti che, favoriti da una splendida giornata di sole, hanno conseguito ottimi risultati: in 1° categoria Filippo Monti si è imposto con 40 punti seguito da Giancarlo Protto con 34, in 2° categoria Davide Santamaria ha battuto con 40 punti Fabiano Santamaria che ne ha realizzati 37, in 3° categoria ha vinto Renzo Curti con 39 punti, pari merito con Riccardo Barberis, 1° lordo Luca Degiovanni con 34, 1° lady Angela Bassanini con 36 e 1° senior Claudio Ciriello con 37. La classifica Lions ha visto in testa Luca Massa con 35 punti seguito da Franco Ferrari con 30.

La Coppa del Governatore è andata al Lions Giampiero Bacchiarello che ha partecipato a tre delle 4 gare in programma e realizzato il punteggio maggiore, esclusi gli organizzatori.

Alla premiazione ha partecipato Gianni Castellani, 1° past governatore distrettuale e promotore del circuito di golf, Piero Arata, officer del service ADOTTA UN DISABILE E ACCOMPAGNALO IN VACANZA e numerosi Lions golfisti e non.

Complessivamente il circuito di golf ha permesso di raccogliere oltre 5.000 euro che sono stati assegnati in parte al service per i disabili e in parte all’Associazione Arcobaleno di La Spezia che accoglie donne vittime di violenza.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"