dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Domenica 4 marzo 2018, dalle ore 7.00 alle ore 23.00, i cittadini sono chiamati alle urne per eleggere il nuovo Parlamento.

Si ricorda che per essere ammessi all’esercizio del diritto di voto è necessario esibire la tessera elettorale personale, insieme ad un documento di identificazione valido. La tessera è contrassegnata da una serie e da un numero progressivo identificativi e riporta l’indicazione delle generalità dell’elettore (nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo), il numero di sede ed indirizzo della sezione elettorale di assegnazione e di collegio, nonché l’individuazione della circoscrizione, o regione, in cui è possibile esprimere il diritto di voto in ciascun tipo di elezione. Per essere valida deve avere spazi disponibili per la certificazione del voto.

La tessera elettorale viene emessa per ogni nuovo iscritto nelle liste del Comune e consegnata al domicilio dell’elettore; dopo due passaggi infruttuosi il messo notificatore lascia un avviso e la tessera viene custodita presso il Comune.

Si invitano coloro che hanno trovato il suddetto avviso di presentarsi all’Ufficio degli agenti notificatori, in via A. Gramsci n.3, negli orari indicati: martedì dalle ore 08.00 alle ore 11.00; giovedì e venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13.30.

La tessera può essere ritirata dall’intestatario o da altra persona purché munita di delega e fotocopia del documento di riconoscimento del delegante.

In caso di deterioramento, smarrimento, furto o esaurimento degli spazi per la certificazione del voto, è possibile richiedere il duplicato della tessera.

Per informazioni il Servizio Elettorale del Comune di Alessandria è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.45.

Tel. 0131/515389 – 0131/515481 – 0131/515169

Per il comune di Novi Ligure

U.R.P – Ufficio delle Relazioni con il Pubblico – via N. Girardengo, 1 negli orari sotto indicati:

da lunedì a sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00

lunedì e mercoledì anche dalle ore 14.00 alle ore 16.00

 

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Elettorale – via A. Gramsci, 11

Tel. 0143 772355

[email protected]

 

Si invitano gli elettori a verificare per tempo il possesso della tessera elettorale al fine di richiedere al più presto il duplicato, evitando di concentrare le richieste nei giorni della votazione, così da poter usufruire di un servizio più rapido e funzionale.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"