dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
Venerdì 27 novembre presso la Comunità per donne e madri in disagio e vittime di violenza “Santa Teresa” di Casale Monferrato (AL) si terrà l’incontro “Momento di formazione sul tema della violenza alla donna”. L’evento durerà dalle 9.30 alle 13.00.

La dott.ssa Ornella Caprioglio – Assessore alle Pari Opportunità di Casale Monferrato – parteciperà con un saluto introduttivo alla mattinata di lavori.
La comunità fa parte della rete dei Centri Artemisia, che annovera strutture analoghe nelle Province di Lecco e Lodi, gestite dalle cooperative sociali “La Clessidra” ed “Il Sentiero”, le quali sono anche enti firmatari del Protocollo Provinciale della rete a tutela delle donne vittime di violenza.

L’evento in oggetto è stato pensato per offrire spunti tecnico-pratici a tutti quegli operatori che, a vario titolo, possono trovarsi a contatto con casi di violenza, oltre che per sensibilizzare la popolazione rispetto alla tematica. Non a caso, infatti, l’iniziativa si svolgerà nella settimana in cui si colloca la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, presso la comunità stessa, anche in considerazione del fatto che ricorre il decimo anno di attività della struttura. Le informazioni sull’evento sono disponibili anche online, sul sito di Snodi Network al link: http://www.snodi.net/site/?q=eventoSantaTeresa_ViolenzaFormazioneOperatori

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x