dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Acqui Terme. I militari della Compagnia di Acqui Terme, nel corso della nottata di San Silvestro, hanno posto in essere un servizio straordinario di controllo del territorio al fine di infrenare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza nonché in contrasto alle principali violazioni al codice della strada. Al servizio ha partecipato personale del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni dipendenti. Complessivamente quindici i militari impiegati nelle varie località della giurisdizione con particolare attenzione ai locali impegnati nel veglione di Capodanno.

I risultati del servizio vedono in diciotto i soggetti deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Alessandria per reati vari.

I controlli, che hanno visto fermare nell’insieme oltre 40 autovetture ed identificare circa 120 persone, hanno portato a 8 stranieri denunciati per reati inerenti l’immigrazione, 4 perché clandestini sul territorio nazionale, 3 perché privi del permesso di soggiorno e l’ultimo, un rumeno senza fissa dimora, deferito per essere rientrato nel territorio nazionale nonostante ne fosse stato allontanato.

Peraltro anche una donna italiana è stata denunciata in quanto, nel corso del controllo, è emerso come avesse assunto una straniera irregolare quale addetta alle pulizie della propria abitazione.

Nel corso del servizio, mediante l’ausilio degli etilometri in dotazione, sei sono state le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza: il loro tasso alcolemico era superiore ai 0,80 g/l. Uno dei due, peraltro, aveva un tasso alcolemico pari a 1.79 g/l quindi oltre due volte il limite. Per i sei, nonché per un altro il cui tasso alcolemico era compreso tra 0.50 e 0.80 g/l, è scattato il ritiro della patente di guida.

Altri due deferimenti provenienti dai controlli del territorio per un marocchino trovato sprovvisto di patente perché revocata e per un 29enne di Spigno Monferrato trovato in uso di un’autovettura sottoposta a sequestro amministrativo.

Infine denunciato un signore di Acqui Terme che mediante una carabina tipo Flobert ha sparato accidentalmente un colpo che è andato a colpire la tapparella di un’abitazione di fronte, per fortuna disabitata.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x