dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ieri mattina, mercoledì 25 settembre, alle ore 7.30 si è rotto il tubo dell’acqua in via Cabruna – zona Città Giardino -. I tecnici della società Gestione Acqua sono prontamente intervenuti per effettuare lo scavo che consentisse di verificare l’entità del danno e i lavori necessari per il ripristino del guasto.
Per intervenire con le riparazioni è stata sospesa l’erogazione dell’acqua e i Vigili Urbani hanno prontamente dato comunicazione del guasto alla Città.
Si comunica che davanti al Comando di Polizia Municipale, in via Anselmi, stanno posizionando una cisterna di acqua potabile che nel primo pomeriggio sarà spostata in piazza Milano.
Il sindaco, Massimo Berutti, ha scritto alla Prefettura di Alessandria, chiedendo il posizionamento di una autobotte di acqua potabile da destinarsi alla zona di Rivalta Scrivia dove il Parco Scientifico Tecnologico.
In alcune zone della Città l’acqua, seppur con bassa potenza, sta lentamente tornando. Sin da subito gli operai del comune hanno lavorato per fornire i sacchetti di acqua alle scuole e alla Casa di Riposo.
Il Sindaco, Massimo Berutti, ha già provveduto a scrivere a Gestione Acqua e, per conoscenza al Servizio Igiene Alimenti Nutrizione (S.I.A.N.) dell’Asl, evidenziando la necessità che vengano attivate tutte le procedure di comunicazione, verifica e controllo analitico, specialmente in fase di riattivazione, della qualità dell’acqua fornita al consumo umano.
“Sono particolarmente adirato – commenta il sindaco, Massimo Berutti -. Sono anni che insisto con Gestione Acqua affinché portino avanti la realizzazione del tubone. Nei giorni scorsi abbiamo avuto un incontro in cui la società ha dichiarato che avrebbero ripreso i lavori. Auspico che questo incidente serva a Gestione Acqua per intervenire subito con la costruzione del tubone e la sua ultimazione perché non è possibile che un guasto metta in emergenza tutta una città”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x