dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Martedì 15 novembre 2016 dalle ore 18.00 nella sede di corso Crimea 69 si parla di fiscalità: misure, opportunità e prospettive nel Programma di Sviluppo Rurale 2016-2020.

Decidere di aprire un’azienda agricola rappresenta un passo molto importante nella vita di ogni giovane imprenditore. Si tratta infatti di una scelta che richiede impegno e dedizione, ma soprattutto tanta curiosità e voglia di entrare in una realtà imprenditoriale molto differente dalle altre.

Chi decide di intraprendere questo percorso, quindi, oltre a rispettare una serie di adempimenti burocratici, deve conoscere eventuali criticità e disporre delle strategie migliori per trasformare l’idea in un progetto di successo.

A queste domande cercherà di rispondere la serata organizzata da Coldiretti Alessandria nell’ambito della formazione Giovani Impresa per fare il punto sulle ultime novità legate alle misure, bandi e prospettive offerte dal nuovo Psr.

Appuntamento martedì 15 novembre 2016 alle ore 18 nella Sala Multimediale Coldiretti Alessandria: assieme alla delegata Giovani Impresa Coldiretti Alessandria Valentina Binno ci saranno il responsabile provinciale Psr Giancarlo Bassi e la responsabile Area Fiscale Daniela Colombini.

Si partirà dall’avere un’idea d‘impresa intorno alla quale costruire un progetto di sviluppo all’analisi delle caratteristiche e delle potenzialità aziendali tramite l’osservazione del territorio, del mercato, dei concorrenti e delle normative vigenti.

Da come redigere un Business Plan alla concretizzazione della nostra idea di impresa.

L’intuizione da sola, infatti, non è sufficiente a decretare il successo di un’attività. Un’idea d’impresa, infatti, se pur apparentemente vincente, va sempre accompagnata, prima, dopo o durante l’elaborazione, da un’analisi del mercato e della concorrenza.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x