dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dell’ALMA, Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Si è conclusa ieri ad ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, la terza edizione del corso di Manager della Ristorazione con la consegna dei diplomi ai 28  ragazzi provenienti da tutta Italia.

Tra i nuovi Manager della Ristorazione anche Francesco Ducoli di Tortona e Paolo Nicolini di Garbagna.

Il corso in Manager della ristorazione è destinato ai diplomati in cucina, pasticceria o sommellerie con almeno 2 anni di esperienza e a figure che hanno maturato una significativa esperienza sul campo nell’ambito della ristorazione e dell’hotellerie, affiancata a percorsi universitari in discipline economiche e del turismo.

Alla cerimonia di consegna dei diplomi sono intervenuti Emanuele Gnemmi (Direttore del corso Manager della Ristorazione), Andrea Sinigaglia (Direttore Generale ALMA), Riccardo Carelli (Amministratore Delegato ALMA) e Giovanni Ciresa (Coordinatore Didattico per i corsi di cucina ALMA).

La prossima e quarta edizione del corso in Manager della Ristorazione inizierà il 29 Settembre 2014, per poter accedere al corso è prevista una prima selezione dei candidati, tramite curriculum vitae. Nel caso in cui la formazione corrisponda ai requisiti richiesti, gli aspiranti “manager” ALMA dovranno sostenere una prova di ammissione e un colloquio motivazionale per poter accedere al corso.

ALMA (www.alma.scuolacucina.it) è il più autorevole centro di formazione della Cucina Italiana a livello internazionale. Sotto la guida del Rettore Gualtiero Marchesi ALMA forma cuochi, pasticceri, sommelier e manager della ristorazione provenienti da ogni Paese per farne veri professionisti grazie ai sui programmi realizzati con insegnanti altamente qualificati. ALMA ha sede nella splendida cornice della Reggia di Colorno (Parma).

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x