27.6 C
Alessandria
venerdì, Luglio 30, 2021

Zheroquadro-Lan Service-SMP: tris di piazzamenti nel Nord Italia

Weekend di ottimi piazzamenti, pur senza l’acuto decisivo, per il team Zheroquadro-Lan Service-SMP di Alessandria. L’appuntamento clou per i gialloneri è stato la Due Giorni di Vertova, una gara internazionale (su invito)  svoltasi a Vertova sabato 26 e domenica 27, che i piemontesi hanno affrontato con un Simone Ascheri in forma e in grado di reggere il confronto coi migliori Juniores (nella foto, ndr) del momento.

Sabato scorso, nel veloce e pianeggiante 21° Trofeo Comune di Vertova, il portacolori degli alessandrini ha chiuso nella pancia del gruppo principale, mentre domenica ha tentato un attacco – poi pagato nel finale – nel duro e lungo (134 chilometri) 47° Trofeo Paganessi, concluso tra i primi venti. Vittoria di entrambe le gare per il talento della nazionale tedesca Niklas Markl.

Nelle altre categorie – sempre domenica 27 – l’Allievo Stefano Rizza ha condotto una gara di vertice a Berzonno (No) nel 5° Memorial Orlandi, riuscendo anche a recuperare da una caduta senza gravi conseguenze, portandosi a ridosso dei primi ed ottenendo un ottimo 5° posto. Tra gli Esordienti, impegnati a Crodo (Vb) nel Trofeo Meneghello, si è confermato nella top ten Riccardo Longo, 8° su più di 50 partenti.

I Giovanissimi e-volution air, finite le vacanze, erano invece di scena a Canelli nel GP Città di Canelli: podio nei G4 con il secondo posto di Giacomo Dentelli, mentre sono sesti Riccardo Dealessi nei G6 e Alessandro Prato nei G1. Decimo Luca Busanello nei G3.

Luca Piana

- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli