dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
Gli Aironi del basket esordiscono nel campionato di Promozione (girone giallo) con una bella vittoria a Saluzzo contro le aquile dell’ASD MArchesato Eagles, nonostante l’avvio di partita sia stato un po’ contratto, probabilmente per l’emozione da esordio. Con Mazzoglio, Meardi, Campi, Riccino e Botti si fatica a segnare e a trovare gli spazi iniziali complice anche un’ora e mezza di viaggio. Ciononostante i canestri arrivano negli ultimi minuti, chiudendo la prima frazione 13-17. Con una panchina che regge bene il ritmo dei titolari i primi 10′ del secondo tempo sono un crescendo, così come l’aggressività in difesa che sempre meno concede agli avversari. Il 2° quarto è già distacco: 21-37, con un Meardi in gran forma (chiuderà con 18 totali di cui per 9 nella seconda parte).
Il Saluzzo cerca di impensierire, ma sempre Meardi e Trombini M. macinano punti, fino al 35-51. Gli ultimi 10 minuti sono una completa amministrazione del vantaggio accumulato e alla sirena il tabellone parla chiaro: 47-64.

Il dirigente Longhini ” Sono soddisfatto per la prestazione dei ragazzi, Saluzzo é sempre un campo ostico e giocare i trasferta la prima di campionato  di giovedì sera non è facile. Abbiamo tenuto bene per tutti i 40′ e l’apporto della panchina è stato fondamentale per tenere alto il ritmo in attacco ma soprattutto l’intensità difensiva, in particolare nel secondo quarto dove abbiamo scavato il gap e tenuto i nostri avversari a 8 punti. Lunedì torniamo in palestra per prepararci all’esordio casalingo contro Farigliano: vogliamo assolutamente fare bella figura tra le nostre mura davanti al pubblico amico.”
TABELLINO
Luccisano, Trombini L., Caracci 1, Montano 4, Raselli 7, Riccino 6, Campi 6, Meardi 18, Botti 13, Trombini M. 9, Caruzzo, Mazzoglio.

Allenatore: Panati
Dirigente: Longhini