dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Under 14. Prima vittoria stagionale per l’ Under14 del CUSPO Rugby Academy che  va a vincere a Cuneo con un perentorio 47 a 15. La partita si mette subito sui binari giusti per gli Aironi che sfruttando le indecisioni difensive degli avversari  e vanno in meta già nei primissimi minuti di gioco.

È un CUSPO che ha voglia di fare bene e di vivere un sabato da protagonista: le numerose azioni alla mano e il sostegno quasi sempre efficace al portatore consentono alla squadra di consolidare il vantaggio già  nel primo tempo.

A risultato ormai acquisito un po’ di rilassatezza e alcune imprecisioni nella linea di difesa degli Aironi consentono ai langaroli di andare in meta tre volte tra la fine del primo e l’inizio del secondo; la reazione però non si fa attendere: immediatamente l’U14 riprende in mano la partita concedendo più nulla agli avversari e andando ancora a segno.

Così commenta a fine a gara coach Lorenzo Nosenzo: “I ragazzi crescono di settimana in settimana, sia sotto il profilo tecnico sia per quanto riguarda la metabolizzazione del sistema di gioco. Ad ogni allenamento mostrano una grandissima voglia di fare e di imparare”.

Under 12. Continua il loro percorso di crescita. Domenica hanno ben figurato contro i pari età di Ivrea , Aosta e Orbassano. Dopo un avvio difficoltoso contro i meglio organizzati atleti di Ivrea si impongono contro le compagini di Aosta prima e Orbassano. “All’interno della nostra franchigia abbiamo a disposizione ragazzi con ottime capacità personali”, afferma il coach Alessandro Morello, “La sfida per il futuro sarà riuscire ad  amalgamarle, facendo si che i ragazzi possano esprimersi al meglio divertendosi e ottenendo risultati ancor più gratificanti”. La prossima sfida per la frachigia (composta da ragazzi ella CUSPO Rugby Academy, del Sant’Andrea Vercelli e del Santa Rita Novara), si giocherà a Biella.

Under 10. Senza rivali per la Rugby Academy U10. Domenica 19 novembre era impegnata nel raggruppamento di Moncalieri, con partite significative dal punto di vista tecnico. Tre vittorie si tre partite: Acqui-Novi- CUSPO: 1-9, Moncalieri-CUSPO: 3-10, Moncalieri 2-CUSPO: 0-7. Grande soddisfazione per gli allenatori Johnny Leone e Andrea Lava che commentano: “Gli allenamenti procedono a pieno ritmo, il gruppo è solido e ci crede, il livello si sta piano piano alzando”.

Under 8. Il gruppo cresce, le nuove leve hanno iniziato ad inerirsi per portare novità nella squadra. Per ora una partita su tre, ma i tecnici chiedono tempo per aumentare potenzialità e autostima.

Under 6. Tripletta anche per loro: i baby Aironi giocano con poco aspetto tecnico, ma fanno vedere il vero senso del rugby: divertimento, stare insieme, lavoro di gruppo. Così facendo hanno la meglio su Acqui, Novi, Moncalieri.