dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nel fine settimana si assegna la Supercoppa e si chiude la prima fase dei Playout, quella riservata alle partite ‘di girone’.

SUPERCOPPA – Trofeo di fine stagione disputato fra le tre vincitrici di girone, già promosse in B dalla stagione regolare. Due partite per squadra, una in casa e una fuori.
Già giocate: Entella-Pordenone 0-0Juve StabiaEntella 2-2.
Da giocare Pordenone-Juve Stabia (sab. 25 ore 18.00).

PLAYOUT – Si gioca sulla doppia sfida di andata e ritorno, ma senza supplementari e rigori in caso di parità: retrocede in serie D la squadra peggio classificata in stagione.
Girone A: Lucchese-Cuneo 2-0; Cuneo-Lucchese (sab. 25, 14.30).
Girone B: V.Verona-Rimini 1-0; Rimini-V.Verona (dom. 26, 16.00).
Girone C: Paganese-Bisceglie 2-1; Bisceglie-Paganese (sab. 25, 18.00).

PLAYOFFLe bellissime ed emozionanti gare della prima fase nazionale hanno promosso al secondo turno Arezzo, Catania, FeralpiSalò, Imolese e Pisa, cui si aggiungono, per la seconda fase, le tre ‘seconde’ dei gironi, ovvero Piacenza, Triestina e Trapani.
Il sorteggio di giovedì mattina, benevolmente pilotato dalla fortuna, ha indicato quattro sfide che privilegiano trasferte poco costose per le società e migrazioni facili e comode per i tifosi, con partite di andata mercoledì 29 maggio e ritorno domenica 2 giugno.
Pensate un po’ che lungimiranza la ‘dea bendata’: due siciliane contro, due toscane contro, due emiliane contro, una lombarda contro una friulana.
Manuale Cencelli docet.

Programma: Imolese-Piacenza (20.30); Feralpisalò-Triestina (20.30); Catania-Trapani (orario da stabilire); Arezzo-Pisa (20.30).
Gare di andata e ritorno senza gol ‘doppio’ in trasferta né supplementari e rigori: in caso di parità passa il turno chi gioca il ritorno in casa, ovvero le ‘teste di serie’.

FINAL FOUR – Vi accedono le quattro promosse della fase precedente, che si affronteranno in gare di andata e ritorno con queste regole: niente gol ‘doppio’ in trasferta ma supplementari e rigori in caso di parità dopo la sfida di ritorno. Il sorteggio ha indicato:
vincente Imolese-Piacenza contro vincente Catania-Trapani (8 giugno e 15 giugno); vincente Arezzo-Pisa contro vincente Feralpisalò-Triestina (9 giugno e 16 giugno).
Le due vincenti saranno promosse in serie B.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.