Partita bellissima ieri pomeriggio al ‘Moccagatta’, giocata ad alta intensità da due squadre che hanno pensato ad attaccare. Infinite le occasioni da gol (molti errori sotto porta), ma gara divertente, emozionante e senza un attimo di pausa.
Bene il Seregno, autore di un pressing altissimo e asfissiante. E bene la Juventus U23, a tratti in difficoltà ma brava ad uscire palla a terra per infilarsi negli spazi lasciati inevitabilmente dagli ospiti. 

I PROTAGONISTI 

  • Tre nomi su tutti: Sekulov, Garofani, Borghese.
    L’attaccante italo-macedone della squadra di casa è l’uomo che ha deciso la partita con una doppietta segnata in fotocopia: azione manovrata bianconera, palla dentro e Sekulov a segnare di destro da centro-area. Minuti 38 e 95.
  • Il portiere juventino Garofani, all’esordio stagionale, ha balbettato un po’ all’inizio poi ha trovato sicurezza, sfoderando buoni interventi e diventando decisivo al minuto 62, quando ha parato a Cernigoi il rigore del possibile vantaggio ospite.
  • Il difensore Borghese è stato il migliore del Seregno. Autore al minuto 3 del gol del vantaggio, ha dominato l’aria spadroneggiando su tutti i pallone alti, in un’area e nell’altra, finendo da centravanti quando gli ospiti cercavano il pari.

LA CLASSIFICA  e IL PROSSIMO TURNO

  • Juventus U23 al 9° posto con 12 punti, pur avendo giocato una partita in meno (recupero a Piacenza il 27 ottobre). Unica squadra senza pareggi del girone A, dopodomani (14.30) sarà ospite dell’Albinoleffe.
  • Seregno all’11° posto con 9 punti e tutte le gare giocate. Mercoledì 20 giocherà in casa (ore 18) con la Virtus Verona, unica formazione senza vittorie.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x