Torna il cinema a Valenza
VALENZA MOVIE 2021-2022

tutti i mercoledì sera a partire dal 20 ottobre
La lunga sosta è terminata, riapre finalmente la saletta cinematografica del Tetro Sociale di Valenza riprendendo la programmazione settimanale del mercoledì sera. “Speriamo che siano in tanti a intervenire per questa riapertura che chiude un lungo periodo di forzato silenzo. Riteniamo sia una ri-acquisizione preziosa ed un segno di normalizzazione importante per la nostra comunità” dice l’assessore del Comune di Valenza, Alessia Zaio.
La proposta per la stagione Valenza Movie 2021-2022 è curata dal direttore artistico Roberto Tarasco che intende selezionare i titoli più meritevoli e interessanti, tutti di recente uscita, alternando diversi generi per soddisfare le preferenze di un pubblico vario.

Il primo appuntamento è mercoledì 20 ottobre (ore 21) con il film “Qui rido io“, presentato da Mario Martone alla Mostra del Cinema di Venezia, che vede come protagonista Toni Servillo nei panni di Eduardo Scarpetta, di fatto il più grande commediografo e attore napoletano. Un pilastro del teatro partenopeo, italiano e mondiale, padre di Titina, Eduardo e Peppino De Filippo.
Una vita dedicata al palcoscenico, che gli ha portato successi, ma anche controversie, memorabile infatti la diatriba con Gabriele D’Annunzio per una versione parodiata del Vate ne Il figlio di Iorio. Lo stesso De Filippo non ha mai parlato di lui in termini di padre, ma ha sempre definito il genitore un grande attore, come se la grandezza attoriale di Scarpetta superasse il legame di familiarità tra i due.

Di seguito il programma di ottobre e novembre 2021:

mercoledì 20 ottobre
Qui rido io

mercoledì 27 ottobre
007 – No time to die
 
mercoledì 3 novembre
Come un gatto in tangenziale 2 – Ritorno a Coccia di Morto
 
mercoledì 10 novembre
La ragazza di Stillwater
 
mercoledì 17 novembre
Rifkin’s Festival
 
mercoledì 24 novembre
Marylin ha gli occhi neri

Tutte le proiezioni hanno inizio alle ore 21.00, la biglietteria apre alle ore 20.30
ingresso 6€, possibilità di acquistare la CineCard (5 ingressi a 25€)
è consigliata la prenotazione: [email protected] – 324.0838829 (mar/ven h16-19)

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x