dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Juventus U23 ha battuto 2-0 il Grosseto al ‘Moccagatta’ ed è risalita in zona playoff, a quota 19 punti, con una gara in meno che giocherà mercoledì prossimo. I toscani restano a 17 punti appaiati all’Alessandria. Sotto gli occhi del vice-presidente Nedved e del vice-direttore sportivo Cherubini la partita è stata dominata dai bianconeri dall’inizio alla fine, poco pericolosi nel primo tempo e micidiali nella ripresa. Ospiti solo comprimari, arroccati in difesa e pronti a ripartire. Decisivi i cambi nell’intervallo, 2 per parte, ma indovinati solo quelli Juve: due gol in 7′ e altre occasioni per segnare il terzo, con i biancorossi reattivi nell’ultimo quarto d’ora e vicini al gol in un paio di occasioni.

IN CAMPOJuventus U23 col 3-4-2-1: Nocchi in porta, Fagioli centrale con Peeters, Rafia e Del Sole trequartisti dietro Vrioni. Il Grosseto si mette 4-3-1-2, con Manicone e Galligani di punta. I padroni di casa impegnano 2 volte il portiere Barosi, bravo a fermare i tiri di Rafia e Capellini su punizione, mentre Correia e Vrioni sfiorano i pali.
Nell’intervallo Zauli toglie Peeters e Del Sole inserendo Ranocchia e Brighenti; dall’altra parte Stefani inserisce Fratini e Sersanti per Kraja e Pedrini. Patatrac. Al 48′ angolo di Ranocchia, Vrioni nell’area piccola fa 1-0. Al 50′ sinistro di Rafia centrale; al 52′ l’albanese serve il tunisino, dribbling e diagonale destro che fa 2-0. Al 63′ Di Pardo colpisce l’esterno rete col destro, poi solo Grosseto: destro di Fratini alto (76′), punizione di Russo e gran parata di Nocchi (78′), diagonale destro di Moscati fuori di poco (92′).

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.