dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Domani, sabato 31 ottobre, Alessandria ospiterà il 19° Trofeo della Pace / 3° Trofeo Universitario Internazionale CUS Piemonte Orientale di Taekwondo, che anno dopo anno raccoglie consensi e apprezzamenti, per la sua valenza sociale e sportiva. Il Trofeo della Pace ha infatti ricevuto negli anni il Patrocinio del Parlamento Europeo e l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica. La gara sportiva vedrà gli incontri di rappresentative miste maschi-femmine provenienti da Karlovac (Croazia), città gemellata con Alessandria, della Bosnia Erzegovina, di Israele, oltre alla squadra italiana universitaria rappresentata dagli atleti del CUSPO.
Le squadre idealmente si fanno ambasciatrici di pace e solidarietà, rappresentando le tre principali religioni monoteiste (cristiana, islamica ed ebraica). La manifestazione inizierà alle ore 14 al PalaCima di Alessandria.
Saranno presenti i rappresentanti religiosi delle tre confessioni monoteiste, che durante il saluto iniziale si esprimeranno sui grandi temi della fratellanza tra i popoli, invitando a riflessioni sociali ed internazionali nel momento storico attuale. Hanno confermato la presenza i consoli di Croazia e Bosnia-Erzegovina.
L’ingresso è gratuito, con possibilità di offerte libere a favore della Croce Rossa Italiana che le destinerà a progetti di solidarietà internazionale e locale.
L’evento è organizzato dal CUSPO, Centro Universitario Sportivo Piemonte Orientale e dal Centro Taekwondo Alessandria, e ha ricevuto il patrocinio del Comune di Alessandria e della Croce Rossa Italiana.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x