L’Alessandria perde ancora. Quinto ko consecutivo dopo il punticino della prima giornata. Ultimo posto in classifica con 1 punto, ma il distacco dalla penultima (Novara) è raddoppiato, da 1 a 2 punti. La squadra in campo è lo specchio di una situazione societaria e ambientale pesante, che toglie serenità e non dà tregua.

È la terza partita di fila che i grigi non segnano, e dall’inizio del torneo è la quarta volta (su 6) che il tabellino dei gol fatti dice ‘zero’. Mister Zaza, buttato lì in mezzo tanto per allontanare Fiorin, sta facendo del suo meglio, ma è appena arrivato, il materiale che ha a disposizione è quello che è, checché ne dicano gli allenatori avversari, e i venti contrari soffiano da ogni parte. Martedì c’è la Coppa Italia contro la Pergolettese (stadio Moccagatta, 18.30) e potrà essere una partita per far giocare chi non lo fa mai.

La gara con la Pro Sesto

Brutta, noiosa, sotto ritmo, con poca qualità e pochissimi tiri in porta. Ha brillato su tutti Francesco Barranca, esterno d’attacco della squadra lombarda, che ha deciso la gara con 1 gol e mezzo. Al 44′ pt ha preso palla al limite, finta, sterzata e destro in diagonale indirizzato fuori dallo specchio della porta. Liverani comodamente sulla traiettoria, ma la deviazione di Rota ha mandato la palla in porta regalando di fatto lo 0-1

Nella ripresa è stato annullato un gol di Sepe al 49′ per fallo in attacco di Anatriello. Poi gara congelata dagli ospiti, con i grigi protesi all’attacco senza mai tirare. E al 77′ il raddoppio. Questa volta il gol è tutto di Barranca che prende palla ai 20 metri, supera 2 avversari e insacca con un diagonale mancino: 0-2 e gara in ghiaccio.

Per la cronaca l’Alessandria è partita con soli 3 under in campo e ha finito con 5; la Pro Sesto ha cominciato con 6, chiudendo con 7. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x