dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nel calcio è importante la fortuna, elemento fondamentale anche nella vita. E se sei lì, al posto giusto, ad approfittarne, porti a casa un risultato che va al di là dei meriti. Questa è la storia della vittoria per 1-0 dell’Alessandria sul terreno della Pergolettese, squadra che ha comandato la partita dall’inizio alla fine, ha sbagliato 2 rigori ed è stata fermata da un portiere, Pìsseri, oggi davvero insuperabile. Ma siamo sempre lì: nel calcio bisogna fare gol. Può capitare di giocare meglio, di avere più occasioni, di tirare di più in porta, ma se la palla non vuole entrare, non va. E se ti gira male, prendi gol e perdi pure la partita. E così la rete al 60′ del franco-bosniaco Cazim Suljic, appena entrato, ha portato 3 punti pesantissimi. E per lui è il primo gol assoluto in Italia. Con questa vittoria la squadra grigia sale al 3° posto con 30 punti, i gialloblù restano al 13° a quota 19.
Dopo la sosta si riprenderà così: domenica 10 gennaio (ore 15) l’Alessandria ospiterà il Como (2°) nel big match di giornata, la Pergolettese sarà a Gorgonzola a giocare con la Giana in una sfida per la salvezza. 

COMMENTI – Per Gregucci “è stata la partita peggiore dell’anno. Ci prendiamo solo i tre punti”. Mica poco. “Nel primo tempo ci ha tenuti su il portiere – ha continuato il tecnico – e torniamo a casa con 3 punti non meritati. Ma oggi la palla l’abbiamo vista poco”.
Dopo il rientro in città ‘liberi tutti’ fino al 31 dicembre, giorno dedicato al ritrovo e ai tamponi: “Speriamo che ci siano atteggiamenti corretti…” ha chiuso Gregucci.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.