dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La batosta di Como ha frenato la serie positiva della Juventus U23 che ha pagato, come succede ogni tanto, l’inesperienza. Tanto che mister Zauli ha commentato: “Dobbiamo ancora crescere. Su un campo difficile e contro una squadra forte, abbiamo fatto fatica a recuperare i due gol iniziali, subìti per errori nostri”. La voglia di tornare a fare risultato, però, è tanta, e un Livorno in crisi continua può essere l’occasione giusta. Attenzione però: il mercato ha ‘rivoltato’ la squadra amaranto e l’ex Dal Canto sa il fatto suo. Per la gara con la Juve B maglie speciali che andranno all’asta per beneficenza

PRECEDENTI – C’è solo la partita di andata, finita 1-1 (72′ Braken, 79′ Petrelli).

QUI LIVORNO – Travolto dai problemi societari, è penultimo a quota 17 dopo 5 vittorie, 7 pareggi, 10 sconfitte, gol 22-25. Sul mercato ha rivoluzionato la squadra: 7 ingressi (Mazzarani, Evan’s, Blondett, Castellano, Dubickas, Buglio, Bueno) e 8 uscite (Murilo, Marsura, Agazzi, Di Gennaro, Maiorino, Morelli, Fremura, Piccoli). La rosa, di 23 elementi (8 stranieri) con 23.9 anni di età media, è affidata al 45enne Alessandro Dal Canto che in questa stagione ha sempre giocato col 4-4-2. Gli amaranto arrivano da 2 sconfitte di fila contro Lecco e Piacenza e nelle ultime 5 hanno fatto 4 punti.

QUI JUVENTUS U23 – Fuori gli infortunati Israel, Anzolin e Vrioni, in dubbio NocchiDabo, sulla via del recupero Rafia e Troiano. Ancora una volta molto dipenderà dalle convocazioni in Prima Squadra. Modulo 3-4-1-2.

ARBITRO – Il designato è Roberto Lovison (PD), assistito da Veronica Martinelli (Seregno), Ivano Agostino (Cinisello Balsamo) e dal 4° uomo Giorgio Bozzetto (BG).
Il sig. Lovison, al 1° anno in serie C, non ha mai diretto le due squadre. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.