La Juventus Next Gen torna a sorridere dopo 3 sconfitte, 2 in campionato senza segnare e lo scivolone di giovedì in Coppa, e lo fa grazie alle intuizioni del suo tecnico Brambilla. Per l’Albinoleffe, invece, si tratta della quarta sconfitta di fila che complica un po’ la corsa salvezza.

Primo tempo brutto e noioso, bloccato dal blindatissimo 4-4-2 dell’Albinoleffe e illuminato solo da qualche invenzione di Soulé e da un paio di tiri in porta (1 per parte, Cocco e Soulé).
Nella ripresa la Juve è passata dal 3-4-2-1 al 3-5-1-1, si è mossa meglio ma a tirare sono stati gli ospiti (Cocco e Brentan) senza troppi patemi per il portiere Raina. La gara è cambiata con l’ingresso di Compagnon a metà ripresa: prima giocata dalla bandierina al 26′, testa di Sersanti e gol, 1-0.

La reazione ospite è stata solo abbozzata, culminata nel colpo di testa di Cocco all’89’. Nel recupero ecco il raddoppio: Compagnon al 93′ con un lancio di 30 metri pesca Cerri in profondità, controllo col destro e rasoterra sinistro nell’angolo, 2-0.
La Juve esce con la testa dal match, l’Albino trova un angolo e segna: cross di Giorgione, testa di Borghini e 2-1 al 95′. Tempo scaduto.

In classifica

Juve NG che sale a 41 punti e rientra nella griglia playoff, al 9° posto con il 7° a due sole lunghezze.
Albinoleffe che resta quartultimo a quota 34, in zona playout ma solo a -1 dalla salvezza diretta.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x