dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

E’ diventata una macchina da gol, la Juventus U23. Dopo i 6 gol al Livorno ha travolto anche l’Albinoleffe, che aveva la seconda difesa del torneo. Un 3-0 che non ammette repliche, quello ottenuto sul terreno di Gorgonzola. E ora la classifica dice che c’è stato l’aggancio all’Alessandria a 39 punti, con una migliore differenza reti (+12 contro +9).
I bergamaschi, invece, restano a quota 33, al limite della zona playoff. 

LA GARA – Padroni di casa col 3-4-1-2, ospiti 4-4-2. Solo Juve nel primo quarto d’ora. Al 9′ Correia crossa basso, palla lisciata da tre difensori che si infila nell’angolino: 0-1. Al 16′ Brighenti colpisce di testa su angolo, per Savini facile parata. Al 20′ si vede l’Albino con Nichetti che anticipa Bucosse sul giro palla difensivo ma mette largo. Al 32′ raddoppio Juve: mischia in area e Dragusin di destro trova l’incrocio, 0-2. Prima dell’intervallo ci provano anche Ranocchia e Marqués, ma Savini c’è. La prima parata di Bucosse è al 49′ su un tiro-cross di Riva: alzato in corner. Gara chiusa al 52′: Ranocchia mira l’angolo lontano, il portiere pasticcia e la palla finisce dentro, 0-3. Bianconeri in controllo fino al termine, con gol annullato a Brighenti e palo sfiorato da Dabo. Solo all’87′ un diagonale di Giorgione mette i brividi a Bucosse, ma il risultato non cambia.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.