Il logo della Juventus Next Gen (juventus.com)

A volte le partite nascono male fin dalla settimana precedente e sul campo, in partita, gira tutto al contrario. È il caso della Juventus Next Gen, superata in casa 2-0 (quinta sconfitta stagionale) dall’imbattuto Perugia che risale la classifica e accorcia sulla capolista, fermata sul pari nel turno precedente.

Sta di fatto che Brambilla ha potuto allenare i giocatori disponibili solo venerdì e sabato, visto che prima aveva dovuto arrangiarsi mescolandoli con quelli della Primavera, stanti le assenze per infortunio, convocazioni in nazionale e chiamate in prima squadra. Alla resa dei conti, il tecnico bianconero partiva da -9, ovvero 6 infortunati e 3 convocati da Allegri per il Milan.

Come non bastasse, contro il Perugia dopo 7′, capitan Poli si è fermato per un risentimento muscolare. Primo cambio e partita in equilibrio, con gli ospiti in pressing e la Juve a chiudere e ripartire. Nel recupero una sciocchezza di Muharemovic ha indirizzato la gara: ha perso palla in uscita e poi commesso fallo su Matos che andava in porta. Rigore trasformato al 46′ da Vazquez (2° gol) e 0-1. Intervallo.

Il gol preso in quel modo ha mandato fuori fase i bianconeri per il primo quarto d’ora della ripresa, in cui i perugini hanno segnato al 52′ lo 0-2 con un bell’inserimento di testa di Kouan su cross da destra di Paz, andando vicini più volte al terzo gol. Poi l’esperienza degli ospiti e i cambi di Baldini hanno ‘congelato’ il risultato, nonostante il tentativo di Brambilla di rimontare cambiando modulo (4-4-2).

Nel turno infrasettimanale la baby-Juve sarà impegnata a Gubbio mercoledì 25 (18.30) mentre il Perugia andrà a Recanati giovedì 26 (20.45).

La mascotte della Juve, Jay, al Moccagatta

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x