dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Raduno ieri sera, visite mediche e test atletici da oggi, mercoledì 11 luglio, fino a venerdì 13, poi si inizia a sudare al Centro Sportivo Michelin di Spinetta Marengo, una delle strutture di allenamento più belle d’Italia, escluse le grandi squadre.

Con il mercato aperto fino al 25 agosto gli arrivi e le partenze sono possibili ogni giorno, e infatti ieri sera è stato ufficializzato l’arrivo del difensore centrale (m 1.85) Edoardo Sbampato (Verona, 5 febbraio ’98), in prestito dal Chievo. L’anno scorso capitano della ‘Primavera’ gialloblù (15-0), a gennaio è passato alla Virtus Francavilla, dove allenava l’attuale tecnico grigio D’Agostino, col quale ha collezionato 4 presenze.

E con la rosa di giocatori attualmente sotto contratto con l’Alessandria Calcio possiamo fare un gioco estivo, ipotizzando il 3-5-2 di Gaetano D’Agostino, modulo da lui adottato la stagione scorsa alla Virtus Francavilla.

Ad oggi, in una situazione davvero ipotetica che potrebbe cambiare nel giro di qualche ora e comunque non definitiva per un mese e mezzo ancora, l’undici più probabile dell’Alessandria potrebbe essere questo: Vannucchi; Sbampato, Gozzi, Sciacca; Sartore, Gatto, Gazzi, Bellazzini, Pastore; Marconi, Gonzalez. In panchina: Pop, Zogkos, Cottarelli, Gjura, Badan, Checchin, Russini, Fischnaller, cui vanno aggiunti alcuni ragazzi della formazione ‘Berretti’ che certamente sono convocati.
Ma ripeto, è solo un gioco, perché è fortissima la sensazione di nuovi arrivi e, soprattutto, nuove partenze.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.