Luca Liverani va a chiudere la carriera alla FeralpiSalò

In campo domani alle 16.15 allo stadio ‘Moccagatta’ di Alessandria. 

Continua a zoppicare la stagione dei grigi, disgraziata fin dall’estate, vittima di correnti d’aria causate dalle porte scorrevoli, con gente che va e gente che viene, stavolta dalla serie B. Manca ormai solo l’ufficialità alla partenza del portiere titolare Luca Liverani (destinazione FeralpiSalò), sostituito da Alessandro Farroni (Vis Pesaro, era a Bari). Brutto colpo per i grigi, perché nelle mani del ‘portierone’ che se ne va ci sono almeno 4-5 punti di quelli ottenuti fin qui dalla squadra. Comunque domani in porta dovrebbe esordire Andrea Spurio (1998).

Intanto continua il ‘botta e risposta’ a distanza con l’ex dg Ninni Corda, per il quale è stata avviata la procedura di licenziamento per giusta causa, e che risponde sui social. Senza contare la ‘multina’ (300 euro) maturata a Padova, stavolta non per colpa dei tifosi, ma “per aver causato lieve ritardo sull’orario di inizio della gara a causa del ritardo della squadra nel presentarsi all’imbocco del tunnel”.
Che maggio arrivi in fretta, per carità…

Squadre

  • ALESSANDRIA – Ultima con 13 punti (-1) dopo 3 vinte, 5 pari, 14 perse, gol 12-26Viene dallo 0-1 di Padova, non vince da 9 turni e non segna da quasi 500′. Il tecnico Marco Banchini (43), già in panca dalla 7^ alla 14^ (11 punti), si affida al 3-5-2Migliori marcatori Gazoul, Mastalli (3). 
  • ARZIGNANO VALCHIAMPO – È 14° con 27 punti (7 vinte, 6 pari, 9 perse, reti 17-22), a +1 sui playout e -2 dai playoff. Arriva dallo 0-1 con la Pro Patria dopo 6 risultati utili, ma non vince dal 17 dicembre. L’allenatore Giuseppe Bianchini (47) gioca sempre con il 4-3-1-2. Squalificato Casini. Miglior marcatore Parigi (5). 

Precedenti 

Solo la gara di andata: vinsero i veneti 1-0 (31′ Antoniazzi).

Giudici di gara

Arbitro: Fabio Rosario Luongo (NA)
Assistenti: Andrea Barcherini (TR) – Alessandro Cassano (Saronno)
4° ufficiale: Andrea Scarano (Seregno)

Precedenti dell’arbitro

Soltanto 1: Triestina-ARZ 0-1. Il signor Luongo, al 3° anno in serie C, non ha mai arbitrato l’Alessandria. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x