foto Elia Carlino

Lorenzo Sammartano affronta nel fine settimana il 4° round del Rotax Max Challenge (categoria Senior) difendendo come sempre i colori del team Mkc. Sul nastro d’asfalto bresciano, il giovane kartista alessandrino vuole recuperare il terreno perso nella trasferta di Cremona, anche se per un debuttante in categoria non è facile confrontarsi con piloti più esperti.
Lorenzo, però, cronometro alla mano, ha dimostrato di poter lottare ad armi pari con gli altri concorrenti: con un pizzico di fortuna in più, e qualche contatto in meno, i risultati potranno certamente arrivare. L’importante sarà essere veloci fin dalle prove, occupando le prime file dello schieramento, anziché trovarsi invischiato a centro gruppo.

foto Elia Carlino

La pista misura 1.300 metri e si distingue per tratti veloci e altri molto tecnici, ma soprattutto per le variazioni di pendenza che la distinguono dagli altri impianti. In proposito Lorenzo dice: “E’ un tracciato molto veloce dove contano tanto le scie e le performance motoristiche. So che non sarà facile, visto che ci saranno tanti avversari quotati, io però voglio risalire prendendo punti per scalare la classifica generale”. Dove, attualmente, Sammartano è 16° posto con 190 punti, con la ‘top-ten’ distante cinquantina di lunghezze.

foto Elia Carlino

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x