dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

CUS Piemonte Orientale-Monferrato RugbyPubblico delle grandi occasioni ieri al CUSPO Rugby Park di Giarole, accorso ad assistere al derby di Serie C2 tra la compagine universitaria e la seconda formazione maggiore del Monferrato Rugby. A spuntarla sono stati gli ospiti con il punteggio di 38-8, un risultato reso possibile anche dall’apporto degli elementi provenienti dall’Under 18 (ufficialmente a riposo).

La disfatta casalinga non pregiudica il bilancio comunque positivo della prima stagione degli Aironi, questo il messaggio lanciato dal loro direttore sportivo Fabio Botteon: “Non si giudicherà una stagione intera da una sola partita. Il particolare conta, ma non dobbiamo farci condizionare. Sono orgoglioso di quanto fatto da questi ragazzi fino ad oggi. Abbiamo tutte le possibilità per continuare a crescere e lo faremo”.

CUSPO RugbyPiù severo, con uno sportivo riconoscimento al valore degli avversari (“Complimenti soprattutto ai più giovani, che hanno dimostrato grinta e capacità”), il giudizio del segretario generale Alessio Giacomini: “La nostra prestazione è stata al di sotto delle attuali possibilità tecnico-tattiche. È evidente che dal gioco espresso in questa partita nascerà una seria riflessione sia dal lato tecnico che da quello gestionale ed organizzativo”.

Formazione Castucci, Lava, Petruzza, Carlone, Milia, Bellora, Finotti, Arrigoni, Boshnjnaku, Bet, Morbelli, Buttà, Perez, Podenzani, Borrelli. A disp. Ascari M., Cantagallo, Capato, Insalata, D’Angelo, Orsogna, Ascari A.
Serie C2 Piemonte Girone 1 Pro Recco/B 50, Monferrato/B 39, Cuneo Pedona 38, Lions Tortona 36, CUS Piemonte Orientale 29, Val Tanaro 12, Novi 8, Tre Rose Casale -1.

Stefano Summa
@Stefano_Summa

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x