dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Settimo posto al GPG di Riccione, Campionato Italiano, per la spadista alessandrina Sara Aramini della sezione di scherma del CUSPO.

Sabato 18 maggio a Riccione si è svolto il Gran Premio Giovanissimi cat. Allieve, specialità spada. Sara Aramini si è comportata benissimo posizionandosi tra le top 10 italiane: 7ª classificata su 170 partecipanti. L’anno scorso si era avvicinata alla finale a 8, mancandola per una sola stoccata. “Quest’anno finalmente arriva il giusto riconoscimento, frutto di un buon lavoro continuativo durante l’anno”, commenta la presidente CUSPO Alice Cometti, sua istruttrice. Già la settimana precedente lei e Giorgia Gallo erano state chiamate a prendere parte ad un concentramento regionale a Biella.
Bene anche gli altri porta colori del CUSPO Giorgia Gallo 20ª su 150 partecipanti e Carlo Ferraris 34º su 200.

La stagione non è ancora finita: nel fine settimana del 2 giugno si svolgeranno i campionati a squadre under 20 misti a Novara. Lì il CUSPO avrà la possibilità di schierare ben 2 squadre. La settimana successiva Giorgia Gallo e Marianna Leva saranno impegnate nel Trofeo CONI che si svolgerà a Torino.