Quarti di finale e quarta trasferta per la baby-Juve di Brambilla: all’Euganeo di Padova, mercoledì alle 19, sarà in palio la semifinale della Coppa Italia di serie Cgià vinta nel ’19-’20 dai giovani bianconeri col tecnico Pecchia.

LE SQUADRE

PADOVA – Nel girone A è all’11° posto con 23 punti e arriva dal successo 2-1 sul Trento. In Coppa è entrato al 2° turno perché ha giocato la TIM CUP (fuori col Bari 3-0) e ha vinto due volte 1-0 (Imolese, Gubbio) sempre in casa. Il tecnico Bruno Caneo utilizza il modulo 3-4-2-1.

JUVENTUS NEXT GEN – Nello stesso girone è all’8° posto con 26 punti e arriva dalla vittoria 1-0 sul Sangiuliano City. In Coppa ha vinto tre volte, sempre in trasferta (3-1 a Lecco, 5-2 a Salò, 1-0 a Seregno). L’allenatore Massimo Brambilla predilige il 4-2-3-1, ma ha giocato anche con altri moduli.

I PRECEDENTI 

  • Sono 6 e non ci sono pareggi: 4 vittorie a 2 per il Padova, gol 7-5.
  • ’19-’20 – negli ottavi playoff ad Alessandria i bianconeri, in 10 per tutta la ripresa, vinsero 2-0 (54′ Zanimacchia, 67′ Frabotta).
  • ’21-’22 – vinse 2 volte il Padova in regular season: in casa 2-0 (46′ Ceravolo, 70′ Jelenic) e in trasferta 2-1 (7′ Da Graca, 26′ Jelenic, 81′ Della Latta). Nei quarti playoff doppio successo esterno: Chiricò al 68′ firmò l’1-0 veneto al Mocca, Barrenechea al 12′ decise l’1-0 piemontese all’Euganeo. Ma non bastò alla baby-Juve: la posizione di classifica mandò avanti il Padova.
  • ’22-’23 – Padova ancora corsaro al ‘Mocca’ nella gara di andata il 13 settembre: finì 2-1 (65′ Liguori, 86′ Cretella, 89′ Iling).

LE PAROLE

Così il tecnico juventino Brambilla: “Finora abbiamo sempre giocato fuori casa e ci ha portato fortuna, per cui speriamo che possa accadere lo stesso domani sera perché, lo sappiamo, gli incontri di sola andata sono imprevedibili e può succedere di tutto. Proprio per questo motivo, anche questa volta, sarà fondamentale non prendere gol giocando compatti. Dovremo essere efficaci in attacco e molto attenti in fase di non possesso”.

I GIUDICI DI GARA

Arbitro: Mario Perri (RM1)
Assistenti: Alessandro Antonio Boggiani (MB) / Mario Pinna (OR)
4° ufficiale: Stefano Nicolini (BS)

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x