dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Juventus U23 non sa più vincere. Non lo fa da 6 partite, 4 delle quali sono sconfitte. Quella di ieri, 2-1 col Renate, ha lasciato i bianconeri al 9° posto, ma altre due squadre l’hanno raggiunta, il Novara e il Grosseto. Nella parità a quota 48 la ‘Seconda Squadra’ torinese è ancora davanti per via della gara in meno, cioé il recupero che giocherà giovedì alle 15 al ‘Moccagatta’ contro l’Olbia. Lì, se la squadra di Zauli ritrovasse i 3 punti, farebbe un passo forse decisivo verso la conquista del piazzamento playoff. 

LA GARA – Sfida alla pari, bianconeri sempre in partita. Ma troppe incertezze difensive, con il portiere Israel in cima alla lista. Sono giovani e devono crescere. E’ la funzione di una ‘Seconda Squadra’, che non va valutata come le altre. Meglio la Juve B all’inizio: al 17′ l’ispirato Aké trova l’1-0 in mischia, ma il Renate reagisce e al 26′ ecco il pari. Angolo di Galuppini, testa di Possenti, 1-1. Israel non perfetto. Inizia la ripresa e arriva il 2-1: azione manovrata nerazzurra, 9 tocchi consecutivi e destro in rete di Maistrello al 49′.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.