BootCamp: la palestra all’aperto che fa prodigi

0
852

Si chiama BOOTCAMP l’ultima novità nel campo del fitness che fornisce risultati eccezionali: è un sistema di allenamento all’aperto; nato negli States e ispirato al training dei Marines americani; ma adattato al livello di partenza di ogni allievo (in quanto l’istruttore è un personal trainer). L’ 8 novembre è partito il 3° bootcamp alessandrino: il nome è ’Conciati per le Feste’ e prevede sei settimane di allenamento all’aperto: duro; intenso ed efficace. L’obiettivo è arrivare in forma; più magri e tonici prima delle classiche abbuffate natalizie. Ognuno ha alcuni desideri rispetto al proprio corpo: dimagrire; migliorare l’efficenza e le performance; diventare più forte e tonico.BootCamp è l’occasione che occorreva per entrare in azione: insieme al Bootcamp Trainer (che è un laureato in scienze motorie) e ad altri compagni di ‘viaggio’ (donne e uomini normali in quanto i supermen di solito non hanno bisogno di allenarsi).Come? Ci si allena all’aperto; in gruppo (massimo 12 persone); conesercizi a corpo libero; corsa e addominali; più alcuni attrezzi innovativi.

Funziona?Certo; dipende da quanta disciplina si impiega e irisultati possono essere straordinari (perdita dai 3 agli 8 chili in due mesi) grazie al metodo di allenamento un po’ rigido ispirato al training dei marines. (sul sito www.bootcampbs.com ci sono tante testimonianze di chi ha già partecipato ai bootcamp).

Quando?Categoricamente 2 volte a settimana; martedì e venerdì alle 19;00.

Durata totale 6 settimane. Nessuna scusa di rinuncia è giustificata: pioggia o sole; neve o caldo; l’importante è raggiungere gli obbiettivi posti e dire alla fine del programma di 12 lezioni: missione compiuta!

Dove?Alparco Carrà (il parco dello skatepark; vicino al campo d’aviazione; sul lato verso viale Milite Ignoto).

Prove? Certo! Il BootCamp è per tutti (o quasi) e sulla paginahttp://www.bootcampbs.com/corsi_det.asp?id=16469 è possibile acquistare la prima giornata di prova.

Per info sul prossimo BootCamp: www.bootcampbs.com