L'attaccante Mattia Pagliuca dopo la firma col patron Benedetto: per lui inizio di stagione sfortunato (foto AL calcio)

Prima caduta dei grigi di fronte ad una formazione spumeggiante come la Virtus Verona, in testa a punteggio pieno. Per come è andata, la gara poteva anche regalare qualcosa in più all’Alessandria, ma alcuni errori di troppo, in difesa e in attacco, sono costati la sconfitta. 

Nello schieramento iniziale (5 under), mister Fiorin a sorpresa ha schierato Mastalli in mediana al posto di Nunzella, uguali gli altri dieci. Dopo la mezzora (36′) un pasticcio corale vicino all’area ha regalato palla a Faedo che, con un sinistro radente, ha battuto Liverani: 1-0.
Poi il palo (Demirovic) ha salvato i grigi dal raddoppio veronese, ma l’Alessandria ha sprecato l’occasione del pari: Pagliuca va via a Zarpelloni che lo stende, rigore. Al 44′ batte lo stesso attaccante che tira male e si infortuna, mentre il portiere para.

L’1-1 i grigi lo trovano in apertura di ripresa (47′) con Gazoul, lesto a deviare in porta di testa una smanacciata del portiere Sebi su cross di Pellegrini. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi che i veronesi tornano avanti: al 53′, su azione d’angolo, Casarotto crossa e Cabianca di testa infila in sette opposto, imparabile per il portiere: 2-1. Comincia la girandola dei cambi, ma l’Alessandria non ne ha più: la Virtus Verona colleziona occasioni per il terzo gol, ma Liverani dice no.

IN CLASSIFICA Virtus Verona al comando con 6 punti, Alessandria che scivola verso il fondo, ferma a quota 1.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x