L’iniziativa è dell’assessorato regionale alla Casa: verranno premiati i 3 condomìni piemontesi che realizzeranno i cortili e i giardini più belli.
L’assessore Caucino: “Anche dalla consapevolezza del valore dei beni comuni e dalla cura di ciò che è di tutti, parte la rinascita degli stabili più degradati e dei quartieri più problematici”.

L’iniziativa

Si chiama “Il Giardino più bello” e premierà i condomìni di edilizia residenziale pubblica che realizzeranno i cortili e i giardini più belli nei loro stabili. Il riconoscimento andrà a un condominio dell’Atc Piemonte Centrale, a uno dell’Atc Piemonte Nord e un’altro ancora  a uno che insiste nel territorio dell’Atc Piemonte Sud.
Gli inquilini, che verranno avvisati dalle rispettive Atc, dovranno fotografare il proprio cortile ‘prima della cura’ e ‘dopo la cura’, inviando la foto all’assessorato regionale alla Casa entro e non oltre il 15 ottobre all’indirizzo email: [email protected]
Le immagini saranno valutate da una commissione interna dell’assessorato che sceglierà i vincitori: verrà assegnata una targa al condominio e verranno premiati coloro che si saranno distinti per il lavoro svolto.

Le parole

Così l’assessore Caucino:Dove c’è il bello, dove le persone valorizzano il territorio, c’è più sicurezza e meno degrado sociale, a beneficio degli assegnatari degli alloggi e delle loro famiglie. Spero che questa iniziativa venga recepita e rappresenti l’inizio di quel cambiamento culturale che sarebbe un primo passo verso la duratura riqualificazione delle aree di case popolari”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x