Marco Banchini è stato di nuovo esonerato dalla panchina grigia

Marco Banchini da qualche ora non è più l’allenatore dell’Alessandria. La scelta gli è stata comunicata nella tarda mattinata e poi resa pubblica poco fa. Come avevo pronosticato ieri, non escludendo sorprese successive alla cacciata del ds Quistelli e al reintegro del dt Corda, ecco un’altra scossa di terremoto. Questo il comunicato ufficiale diramato dalla società:

L’U.S. Alessandria Calcio 1912 srl comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della prima squadra Marco Banchini. Il club ringrazia il tecnico per il lavoro svolto e per l’impegno profuso e gli augura un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni. La squadra è affidata ad Andrea Servili, già preparatore dei portieri, ma in possesso del patentino di Uefa B che consente di andare in panchina con la deroga. 

Dunque il caro, vecchio, affidabile Servili viene proiettato in panchina come primo allenatore, anche se sembra una ‘scelta a tempo’: manca poco al derby di Vercelli (sabato pomeriggio) e può darsi che non ci sia il tempo di scegliere un nuovo allenatore.
A meno che Ninni Corda…

Il nuovo SLO

In giornata, intanto, è stata riempita anche un’altra casella, quella dello SLO, figura che si occupa dei rapporti tra tifoseria e club.
Il ruolo era
formalmente scoperto dalla morte di Mario Di Cianni. Ecco il comunicato:

L’U.S. Alessandria Calcio 1912 srl, comunica di aver affidato l’incarico di SLO (Supporter Liaison Officer) all’avv. Gregorio Mazzone, che già aveva ricoperto questo ruolo negli anni scorsi all’interno della società. L’avvocato Mazzone, grande tifoso dei grigi, conosce benissimo l’ambiente e tutte le sfaccettature della tifoseria alessandrina. La società ringrazia l’avv. Mazzone per aver accettato questo delicato ruolo e gli augura buon lavoro.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x