Foto Enrico Cortona

L’Acrobatica Alessandria ritrova vittoria e sorriso battendo 3-1 il Bellusco Volley (25-15, 25-15, 20-25, 25-23) e si riporta al 4° posto, scavalcando Mondovì. CLASSIFICA DOPO 15 GIORNATE: Garlasco e Florens Vigevano 40; Villa Cortese 34; Acrobatica Alessandria 32; Mondovì 30; Palau 28, Bellusco 23; Cogne 20; Cus Torino 18; Novara 13; Cagliari 12; Chieri e Parella 9; Volpiano 7. *La differenza tra squadre a pari punti è data dal quoziente set.

Partita dai 2 volti. Primi due set dominati dalle ragazze di coach Napolitano, calo di attenzione e precisione negli altri due.
1° SET – Le alessandrine hanno giocato una buonissima pallavolo, volando 13-6. Leggero recupero ospite, poi un filotto di 7 punti di Coveccia (premiata come MVP) e compagne ha tracciato il solco, fino al 25-15 finale.
2° SET – Partenza sprint delle locali e 18-8 a metà frazione, con atterraggio dolce e senza scosse al perentorio 25-15 che bissa il parziale precedente.
3° SET – Si gioca punto a punto, con le alessandrine che sembrano aver perso lo smalto delle precedenti frazioni, con 8 punti consecutivi lasciati alle avversarie: 6-14 a metà set. Alessandria prova a risalire, ma le ospiti ci credono di più e riescono a chiudere 20-25.
4° SET – Tensione alta, con le padrone di casa nervose e le ospiti che credono alla rimonta. Si va avanti punto a punto, Bellusco conduce anche con qualche punto di vantaggio, ma poi Acrobatica riesce a staccare le avversarie di 3 punti, 22-19, mantenendo il vantaggio con qualche brivido fino al 25-23 sul tabellone luminoso.

LE PAROLE – Così coach Napolitano a fine gara: “Sapevamo che Bellusco era una buonissima squadra. Ci ha messo in difficoltà da un certo punto in poi. Faccio i complimenti a loro, perché ci hanno creduto e hanno fatto vedere belle azioni. Le partite non sono mai scontate, ma ci prendiamo i 3 punti ed era importante farlo dopo la sconfitta di Vigevano. Dobbiamo però essere capaci di cambiare a gara in corso, invece siamo rimasti passivi di fronte alla loro rimonta”.

Coveccia premiata MVP dallo sponsor Gallina

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x