I senzatetto a Torino

La Quarta Commissione della Regione Piemonte (pres. Alessandro Stecco) ha espresso parere consultivo favorevole sulle materie di propria competenza del Bilancio di previsione finanziario 2024-2026.

Dopo le relazioni degli assessori Chiara Caucino (Pari opportunità) e Lugi Icardi (Sanità) delle scorse settimane, è toccato all’assessore Maurizio Marrone (Politiche sociali) illustrare gli interventi più significativi, senza variazioni rispetto al bilancio pluriennale, evidenziando “la necessità di migliorare i sistemi informativi e di rafforzare le procedure per la rendicontazione dei fondi”.

Confermati gli interventi per la disabilità con 13 milioni di euro, così come i progetti per la vita indipendente. Per gli anziani è previsto 1 milione di euro (invecchiamento attivo).

Confermati anche i 150.000 euro per i senza fissa dimora, in particolare per la formazione dei tutor sociosanitari, e il rifinanziamento del progetto ‘Vita nascente’ con 940.000 euro.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x