Si tratta di un software in grado di velocizzare i referti degli Holter ECG. 

La patologia

Le malformazioni del cuore, dovute a un anomalo sviluppo anatomico in età embrionale e fetale, sono tra le anomalie più frequenti registrate alla nascita e, per prevenire eventuali complicazioni, sono fondamentali le visite prenatali. Per particolari casi è inoltre indicato l‘elettrocardiogramma con monitoraggi costanti grazie agli Holter ECG. Due anni fa il Lions Valenza Host ne aveva già donati 2 alla Cardiologia Pediatrica, integrati in questi giorni dal software per leggere direttamente e in autonomia i referti.

La consegna

È avvenuta da parte di alcuni soci e del tesoriere del Lions valenzano, Mauro Ordazzo. A ricevere la donazione per conto della struttura di Cardiologia Pediatrica, sempre più in espansione, sono state la referente Francesca Cairello e la dr.ssa Silvia Magrassi. È un regalo molto gradito, arrivato ad inizio settimana per celebrare la Giornata mondiale delle cardiopatie congenite (14 febbraio). 

Le parole

Il tesoriere Ordazzo ha spiegato la sequenza delle eventi: “Nel 2020 facemmo la donazione con un service specifico. Ora, grazie alla generosità di alcuni soci, abbiamo potuto aggiungere un importante tassello affinché l’Infantile di Alessandria continui a essere un’eccellenza del territorio”.  

Dal canto suo il direttore della Pediatria, Enrico Felici, ha esternato la sua soddisfazione così: “Le patologie croniche pediatriche sono in aumento ed è quindi molto importante il potenziamento dei reparti, che può avvenire anche con la velocizzazione e il miglioramento della refertazione degli esami. Ringrazio di cuore il Lions Valenza Host per la vicinanza che dimostra da molti anni all’Infantile”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x