dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Amministrazione comunale di Alessandria è intervenuta, su segnalazione della associazione Globoconsumatori, a tutela dei cittadini coinvolti nel fallimento della multinazionale delle cure dentali Dentix.

La chiusura della clinica di piazza Marconi, lo scorso mese di giugno, creò infatti parecchi disagi a molti alessandrini che si trovarono senza possibilità di completare le cure, spesso già pagate in anticipo. Su segnalazione di ‘Globoconsumatori’, il Comune si è attivato con l’ASL-AL affinché queste persone avessero una corsia preferenziale nell’assegnazione degli appuntamenti medici necessari

Abbiamo trovato grande collaborazione con ASL-AL – hanno spiegato il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco e l’assessore Cinzia Lumiera che si è subito resa disponibile a risolvere il problema. Appena ricevuta la segnalazione da Globoconsumatori ci siamo attivati, non potendo rimanere indifferenti di fronte ad una situazione che crea inaccettabili e gravissimi danni, sanitari ed economici, a carico dei nostri concittadini che si sono affidati ad una struttura odontoiatrica che si è rivelata NON IN GRADO di mantenere i suoi impegni. Attualmente anche il recupero delle cartelle sanitarie è impossibile, e dunque è fondamentale che una Amministrazione, vicina ai cittadini, si faccia carico del problema e trovi la soluzione con le altre istituzioni. E questo noi abbiamo fatto”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.