dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
La troupe Rai delle trasmissione “Linea Verde Tour” sarà in provincia di Alessandria per i prossimi 3 giorni, da venerdì 26 a lunedì 28 settembre, per trasformare la bellissima Val Curone in un set televisivo a cielo aperto.
La puntata, che andrà in onda nei prossimi mesi su RaiUno il sabato mattina, sarà dedicata ai “Tesori della Val Curone”. A condurla sarà Federico Quaranta,  accompagnato da Giulia Capocchi e dall’immancabile Peppone Calabrese.
Si tratta di un’occasione unica di promozione di questa ridente vallata, un vero e proprio
viaggio nella tradizione locale, nel mondo dell’agricoltura e dei prodotti tipici, della cultura e
dell’arte, ma anche dello sport e della vita all’aria aperta in un ambiente incontaminato.
Così si è espresso Luciano Marianopresidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, che da anni sponsorizza l’iniziativa grazie ad un accordo con la TV di Stato: “Siamo sempre più convinti che la TV sia il mezzo ideale per far conoscere e apprezzare le eccellenze del nostro territorio a livello nazionale e internazionale. Sono più di 100 le trasmissioni realizzate da Rai e Mediaset, negli ultimi 10 anni, in collaborazione col nostro Ente, e siamo certi di aver fornito un’importante ribalta a decine di comuni alessandrini ricchi di storia, arte, cultura e ai loro operatori economici”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.