L'assessore Ivaldi e il presidente Enzo Cirimele

Proseguono i vari interventi di riqualificazione del Forte Acqui, grazie all’impegno di Commercianti del Quartiere Cristo, Associazione Alessandria Sud, Comune di Alessandria e AMAG Ambiente. In settimana sono stati posizionati all’interno del Forte 5 cestini gettacarte e 3 per le deiezioni canine, alla presenza degli assessori Gianni Ivaldi (Parchi, Decoro Urbano ) e Daniele Coloris (Ambiente) e del presidente dei Commercianti del Quartiere Cristo Enzo Cirimele.

LE PAROLE – Così gli assessori: “Un ringraziamento alle associazioni del Quartiere Cristo per il quotidiano impegno nel valorizzare il Territorio. Durante il sopralluogo abbiamo incontrato molti frequentatori, alcuni con i cani, e tutti hanno espresso la loro disponibilità a collaborare per la pulizia del Forte, patrimonio di tutti i cittadini”.
Soddisfatto anche Enzo Cirimele, coinvolto con i commercianti fino al 2027 nella gestione dell’area verde: “Da quando abbiamo preso in gestione l’area, sono stati investiti parecchi soldi per messa in sicurezza, chiusura dei bastioni, taglio dell’erba, potatura di siepi e arbusti, sistemazione del cancello. A breve installeremo una nuova fontana, panchine con area pic-nic, rastrelliere per le bici, ma molto c’è ancora da fare. Nel 2026 finiremo con telecamere e illuminazione per far diventare Forte Acqui un luogo per tutte le famiglie”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x