dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

E’ stata la solidarietà il filo conduttore della 8^ edizione dello “Spettacolo di Natale” della Fondazione Uspidalet che ha permesso di raccogliere 21.000 euro destinati al progetto “Casa Amica”, la casa domotica realizzata all’interno del Centro Riabilitativo “Borsalino” che ogni anno viene implementata con dotazioni assolutamente innovative, grazie alla consulenza tecnologica del partner Insis Spa.

“Casa Amica – ha detto la presidente della Fondazione Alla Kouchnerovaè come un bambino, man mano che cresce aumentano le esigenze ed è solo grazie alla solidarietà di tanti amici che siamo riusciti a raggiungere un livello di specializzazione così elevato”.

Sul palco del teatro Alessandrino gli artisti e gli ospiti hanno manifestato la propria solidarietà esibendosi gratuitamente, senza risparmiare impegno e passione: “Le mie sono solo parole – ha detto Enrico Nigiottii vostri sono fatti”, mentre Elodie ha voluto recarsi personalmente al Centro Riabilitativo “Borsalino” dove ha incontrato pazienti, medici, personale sanitario e ha visitato “Casa Amica”.
Poi tutti hanno dato il proprio contributo, dal maestro Vince Tempera con Marzia Bi, agli alessandrini Diego Parassole e Elasi (Elisa Massaro), dall’ex campione di calcio José Altafini alla cantante Dolcenera, che fino a mezzanotte ha cantato e intrattenuto il pubblico che ha riempito il teatro.

Solidarietà è stata anche la parola chiave della delibera del Consiglio Comunale di Alessandria che ha concesso la cittadinanza onoraria a Gianmaurizio Foderaro, il giornalista e conduttore di Radio RAI che, fin dalla prima edizione è stato il deus ex machina dello Spettacolo e di tanti eventi benefici realizzati dalla Fondazione Uspidalet.

Grazie per il sostegno a BANCO BPM, Bioindustria LIM, FAI Service, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Gruppo AMAG, Guala Closures;
per i prodotti a Camera di Commercio e Centrale del Latte di Alessandria, CIA, La Colombera Vini, Demo, Elah Dufour, Enoteca Regionale di Ovada, Giuso, Paglieri, riseria Vignola Giovanni;
per i servizi a Gotta Barbieri e SIDEP, Scuola Estetica di Alessandria.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.