8.2 C
Alessandria
martedì, Novembre 30, 2021

Federico Schena è il nuovo direttore della Terapia Intensiva Neonatale

È il valtellinese Federico Schena, classe 1972, il nuovo Direttore di Terapia Intensiva Neonatale dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria.
Formato a Pavia dove si è laureato e specializzato in Pediatria, arriva da una lunga esperienza al Policlinico di Milano, dove ha svolto l’attività clinica nel centro di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, uno dei più grandi d’Italia. Un altro nome che si aggiunge alla squadra dei nuovi direttori che dovranno accompagnare il percorso di riorganizzazione e trasformazione dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, come ha spiegato il dg Giacomo Centini: “Il dottor Schena porta ad Alessandria un bagaglio di esperienza e competenza di altissimo valore. Dobbiamo completare il progetto dedicato a mamma-bambino, che prevede il rinnovo del reparto al 7° piano dell’Ospedale Civile.
Il dottor Schena si è occupato in particolare di patologia cardiaca del neonato, promuovendo ‘studi multicentrici su screening e diagnosi precoce delle cardiopatie congenite e sul trattamento delle problematiche cardiovascolari del neonato prematuro’.
Appena insediato, il nuovo ‘primario’ ha dichiarato: “La direzione della Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale di Alessandria è una sfida avvincente e di grande responsabilità: significa dare un contributo al processo di crescita che il reparto ha intrapreso negli anni, realizzando i tanti progetti avviati che vanno portati a compimento, primo fra tutti il trasferimento di Terapia Intensiva per avvicinarla a sala Parto e Nido”.
Articolo precedenteFreddo e mani screpolate
Articolo successivoLa Befana
Raimondo Bovone
Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli