La ditta Paglieri spa ha offerto 49 diamanti, da vendere in un’asta pubblica, devolvendo il ricavato all’Ospedale di Alessandria per migliorare la qualità della cura e dei servizi offerti ai pazienti. È questo l’obiettivo della donazione dal valore complessivo di circa 56.000 euro, che verosimilmente servirà per l’acquisto di macchinari altamente tecnologici utili alla ricerca.

I diamanti

Sono stati donati a seguito del Concorso a Premi denominato “Da sempre… per sempre” legato all’acquisto del prodotto “Felce Azzurra Bagnodoccia Classico 50° Anniversario” da parte di consumatori nel 2020, e prevedeva nel regolamento che le eventuali pietre preziose non assegnate e non richieste sarebbero state devolute proprio all’Azienda Ospedaliera di Alessandria. 

I diamanti, taglio brillante naturale, hanno un peso di circa 0,50 carati, colore I, purezza SI1 e sono forniti di garanzia internazionale e astucci sigillati.

Debora Paglieri

Le parole

Questo il commento di Debora Paglieri, CO-CEO di Paglieri spa: “Siamo da sempre vicina al territorio alessandrino, sostenendolo con iniziative concrete e collaborando con Enti che operano in favore della comunità. Anche in questa occasione siamo lieti di poter sostenere una realtà importante come l’ospedale. Per noi il benessere è principio fondativo dello scopo aziendale. Siamo lieti e orgogliosi di poter dare un contribuito alla ricerca, attraverso questa donazione, per raggiungere nuovi importanti traguardi”.  

Le offerte

I plichi con le offerte, partendo da una base di 1.150 euro, sono da presentare entro le ore 12,00 di venerdì 24 novembre 2023 all’Ufficio protocollo dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria in via Santa Caterina da Siena, 30 nelle seguenti modalità:

  • a mano dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 15,30;
  • via Pec all’indirizzo [email protected];
  • tramite raccomandata.

L’apertura delle offerte sarà poi svolta nella giornata di mercoledì 29 novembre.

Il ritiro

Chi vincerà l’asta potrà ritirare i diamanti a dicembre, affinché le pietre preziose siano un regalo solidale per il prossimo Natale, mettendo al centro la ricerca dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria. 

Info

Maggiori informazioni sul sito: www.ospedale.al.it/it/asta-diamanti 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x