La dottoressa Valentina Caminiti

È Valentina Caminiti la specializzanda all’Università del Piemonte Orientale a cui è stata assegnata la borsa di studio di un anno per il progetto “Implementazione della tecnologia NGS nell’ambito della patologia del mesotelioma maligno”.

La borsa di studio

Sono quasi 17.000 euro (4.605 raccolti in memoria di Mario Di Cianni dalla moglie Anna e dalla figlia Simona, integrati dagli oltre 12.000 provenienti da donazioni di familiari e parenti) e consentiranno alla biologa lo studio dei percorsi molecolari legati ai meccanismi di cancerogenesi del mesotelioma maligno.
La dottoressa Caminiti svolgerà il proprio lavoro all’interno di Anatomia Patologica dell’Ospedale di Alessandria, diretta da Paola Re,

MARIO DI CIANNI – Fondatore degli UltraS 74 e SLO dell’Alessandria Calcio, Mario Di Cianni, “Capo Mario” scomparve a settembre 2022. Hanno voluto ricordarlo con un proprio contributo Alessandria Calcio, Ultras 74, L’Amico Fruttaio, Gradinata Nord, vari settori dello stadio ‘Moccagatta’, tifoserie ospiti, Club Noi di Valenza, amici e parenti.

Le parole

“Vorremmo esprimere un grazie di cuore alla famiglia di Mario Di Cianni – hanno sottolineato le dottoresse Paola Re e Sara Orecchiaperché con i fondi raccolti è stato possibile attivare una borsa di studio fondamentale per l’attività di ricerca sui tumori rari all’interno della nostra struttura”. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x