Si chiama “Pranzo per la ricerca” e serve a raccogliere fondi, tramite Solidal per Ricerca, per la Pediatria dell’Ospedale di Alessandria. La gustosa iniziativa di domenica 3 dicembre (ore 13) è organizzata dal Circolo ANSPI “La Corte Granda” di Bassignana. Obbligatorio prenotare ai numeri 340-6728232 (Erica) o 333-6254258 (Davide).

Il ricavato del pranzo sarà interamente devoluto alla struttura di Pediatria e Pronto Soccorso Pediatrico diretta da Enrico Felici, affinché possano proseguire le molte attività di ricerca avviate negli anni.

La Struttura è in stretto contatto con importanti società scientifiche (Società Italiana di Pediatria, Società Italiana di Gastroenterologia Pediatrica, Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica, Società Italiana di Nefrologia Pediatrica e Società Italiana di Reumatologia Pediatrica), organizzando congressi, fornendo contributi scientifici e partecipando attivamente a studi multicentrici nazionali. Inoltre è centro di riferimento regionale per la diagnosi e cura della celiachia e centro hub per il quadrante sud orientale della Rete diabetologica pediatrica regionale.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x