Poste Italiane viaggia sempre più “green” in provincia di Alessandria.

La novità

Sono stati sostituiti 135 mezzi tradizionali con altrettanti mezzi ‘green’ per trasportare lettere e pacchi. La nuova fornitura di mezzi elettrici consiste in 11 tricicli e 122 auto (ibride e elettriche), ciascuna con di 52 kw di potenza, una autonomia di 350 km, una velocità massima di 140 km/h e un volume di carico di 1 m3 e in 2 furgoni elettrici.

Le caratteristiche

Gli allestimenti dei nuovi veicoli ad energia pulita realizzati per Poste Italiane aumentano la sicurezza per il conducente e la capacità di carico, in modo da sostenere la crescente domanda di servizi generata dall’aumento del commercio on-line. L’impegno per l’ambiente è uno dei pilastri cardine per arrivare all’obiettivo “zero emissioni” fissato per il 2030, come confermato dal Piano Strategico del Gruppo “2024 Sustain & Innovate”.

L’obiettivo

Con i nuovi mezzi elettrici la mobilità di Poste Italiane è sempre più sostenibile, in linea con l’ESG (Environmental Social and Governance), il piano d’azione in materia di sostenibilità ambientale e sociale che ha l’obiettivo di garantire la definizione degli indirizzi del Gruppo, con ricadute positive per l’ambiente e per tutto il territorio nazionale. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x