Stasera, sabato 22 aprile, con inizio alle ore 21, c’è il 6° appuntamento a Monastero Bormida (AT) della rassegna “Teatro nelle Valli Bormida”, proposta dalle Associazioni Stella Nova e Orizzonte, patrocinata dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, con lo spettacolo:
“L’Angelo e Monteverde” – Testo e regia: di Paolo La Farina
con Monica Massone – Musica dal vivo: Mo. Benedetto Spingardi

Lo spettacolo

Un dialogo onirico, sul finire della vita del grande scultore Giulio Monteverde, con la sua opera più iconica, l’Angelo di Oneto. Oppresso dal dolore di tutti i suoi committenti per la realizzazione di monumenti funebri, Giulio Monteverde chiede all’angelo di farsi carico di tutte quelle sofferenze umane e di restituirgli la serenità.  L’angelo, destinato a una tomba del cimitero di Staglieno di Genova, si anima e sembra catturare nei suoi occhi tutte le umane disperazioni. Le evoca e le sublima nei pensieri della persona che sta vegliando, dandogli voce con un dialogo in cui il sogno si fa più reale del ricordo e alla fine diventa realtà.
Tra momenti di crisi e di entusiasmo, Monteverde raggiunge la consapevolezza delle sue potenzialità di artista che riesce a toccare gli animi. Alla fine, tutto ciò che era nato dal silenzio della veglia funebre, ritorna silenzio.

Info

Biglietto intero: € 15.00 – ridotto € 13.00
[email protected]
Spigno Monferrato: +39 389 0576711
Monastero Bormida: +39 348 4024894
www.rete-teatri.it    –    www.quizzyteatro.com 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x