dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il gruppo Beldent non è soltanto sinonimo di cure odontoiatriche di qualità. È costituito da un gruppo di odontoiatri che, oltre a condividere la metodica di implantologia con il dottor Marco Bellanda, esperto di questa pratica già dal lontano 1988, e fondatore del gruppo, condividono esperienze professionali, culturali e di solidarietà sociale.

beldent5La filosofia del gruppo Beldent si basa sulla qualità sostenibile, no low cost ma slow dent, un marchio di qualità che faccia riconoscere al paziente chi opera in maniera etica e con garanzia di competenza medico-scientifica. La qualità ottenuta mediante l’ottimizzazione delle procedure, lo scambio delle competenze attingendo a quanto la biologia, la medicina, l’ingegneria possono dare all’odontoiatria. Il risultato è un’assistenza odontoiatrica all’avanguardia ad un costo sostenibile per i pazienti. La sostenibilità non si ottiene solo con una misurata richiesta economica, ma sfruttando la forza coesiva del gruppo, che consente condizioni d’acquisto favorevoli e permette la condivisione di attrezzature ed idee con una conseguente riduzione dei costi.
Non trattandosi di una catena low cost ma di un gruppo organizzato, ogni dentista “ci mette la faccia” evitando al paziente di trovarsi di fronte a improvvisi cambiamenti di operatore.

beldent4Slow dent significa anche, nel prossimo futuro, un circuito di dentisti certificati da un perito medico-legale che attribuisca un bollino blu al professionista sulla base di evidenze scientifiche e di fotografie del paziente prima e dopo gli interventi. Una patente di qualità e professionalità riconoscibile dal paziente o aspirante tale e che lo possa guidare nella scelta del dentista di fiducia. La cura dei denti è una questione di salute, non soltanto di estetica, non dimentichiamocelo mai. Il gruppo Beldent opera in Piemonte, Lombardia e Liguria e il suo impegno sociale vede i suoi professionisti cooperare con Overland for smile in giro per il mondo a ridonare un sorriso a chi non ce l’ha, con Emergency, con Odont Aiuto che permette ai residenti nel Comune di Alessandria versanti in condizione economica disagiata di ottenere gratuitamente alcune prestazioni medico-odontoiatriche.

beldent2beldent1

Il fondatore del gruppo Beldent, dott. Marco Bellanda, ha al suo attivo innumerevoli pubblicazioni, ha brevetti internazionali di metodiche scientifiche come lquella per la preparazione del plasma arricchito di piastrine, la protesi fissa su impianti dentali ammortizzata, il modello sterolitografico, la griglia di tatanio con rilascio di antibiotico, il dispositivo per il mini rialzo del seno mascellare.
Nel prossimo articolo parleremo dell’innovativa metodica delle piastrine e della inconsueta liaison tra un brevetto internazionale e il fumetto di tutti i fumetti, Tex Willer.

Studio Bellanda
Via Galileo Galilei n. 66
15121 Alessandria
Tel. 0131 264621 – Fax: 0131 230294
[email protected]
www.beldent.it

 

beldent3

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x